GIURATI

21762_788krm9.jpeg
LUCA RIBUOLI

REGISTA

Luca Ribuoli è un regista cinematografico, nato ad Alessandria. Ha iniziato la carriera nel campo cinematografico e televisivo come aiuto regista in Paz! Doppio Agguato e Distretto di polizia. E’ stato quindi casting director di molti progetti. Ha diretto molte serie Televisive. Tra le più famose troviamo Medicina generale, La Sqaudra, Il Commissario Manara, Casa e Bottega, Questo nostro amore, Don Matteo, Un marito di troppo, L’Allieva, Grand Hotel, La mafia uccide solo d’estate. Tra i suoi ultimi lavori troviamo Vite in Fuga e la fiction sulla vita di Francesco Totti dal titolo Il Capitano, che andrà in onda nel 2021 su Sky e Now Tv.

GIURIA FEST

Francesco Lattarulo.jpg
FRANCESCO LATTARULO

PRODUCER

Francesco Lattarulo è produttore cinematografico, commercialista e revisore legale dei conti. Classe ’87, si laurea in Economia e Politica Economica e dopo aver conseguito il Master Tributario IPSOA entra nel Consiglio di Amministrazione della Mediterraneo Cinematografica dove segue la produzione esecutiva dei film “L’Avenir” di Luigi Pane e “Acquario” di Lorenzo Puntoni.È responsabile degli industry days di Olbia e Metaponto Film Network.

Collabora con la Fondazione ITS Rossellini di Roma come docente di “Economia del Cinema" e con l'Accademia Cinema Toscana come docente di "Produzione Finanziaria".

È Coordinatore nazionale dei Giovani Produttori U40 CNA Cinema e Audiovisivo

GIURIA PITCH

Foto-stefano-mutolo-film-distributor-producer-berta-film.jpeg
STEFANO MUTOLO

PRODUCER

Stefano Mutolo è produttore e distributore internazionale di film e programmi tv con la sua società Berta Film. Come produttore o produttore esecutivo ha realizzato circa sedici lungometraggi e documentari. Come agente di vendita ha venduto +90 titoli a +80 acquirenti in tutto il mondo. È membro di EAVE, Europa International, CNA CINEMA & AUDIOVISIVO, ADECI, EDN e Doc/IT. Il suo ultimo film come Executive Producer, Europa di Haider Rashid, ha vinto il Premio della Critica Indipendente alla Quinzaine des Realizateuers al Festival di Cannes 2021.

GIURIA PITCH

stefano.jpeg
STEFANO BECCASTRINI

SCRITTORE

Stefano Beccastrini è uno scrittore. Si è laureato in Medicina (con una tesi sulla storia del Morbo di Hogdin, quello di “Caro diario”) e in Scienze dell’educazione (con una tesi su “Educazione e società in Francois Truffaut”).Ha scritto libri, saggi, articoli, testi teatral-musicali e di canzoni, poesie, relazioni a convegni, epitaffi ed epitalami. Su tanti argomenti: di medicina preventiva e del lavoro, di educazione e promozione della salute, di ecologia ed educazione alla sostenibilità, di teorie e tecniche della comunicazione, di metodologie formative, di storia dell’alimentazione e della scienza, di cinema. (anche sulla mitica rivista “Cinema&Film”).Dirige la collana editoriale “Viaggio in Italia” della casa editrice Aska di Firenze e collabora stabilmente con la casa editrice Volo, sempre di Firenze.

GIURIA FEST

Giuseppe Armellini.jpeg
GIUSEPPE ARMELLINI

IL BUIO IN SALA (BLOG)

Giuseppe Armellini, nato a Città della Pieve il 29/7/1977, laurea in lettere, ex istruttore di tennis, videotecaro e operaio.

Dopo aver scritto per anni per importanti siti di cinema nel 2009 apre Il Buio in Sala Con il blog è organizzatore di moltissime iniziative e di eventi sia fisici che virtuali.

E' uno dei maggiori cultori di cinema d'autore indipendente e internazionale.

GIURIA FEST

Daniele Segre.jpg
DANIELE SEGRE

PRODUCER

Laureato in scienze politiche indirizzo relazioni internazionali, è stato per tredici anni responsabile della produzione per Film Commission Torino Piemonte occupandosi di lungometraggi e fiction televisive; nel 2007 ha partecipato alla creazione del Piemonte Doc Film Fund, fondo regionale per il documentario ed è stato parte della commissione di valutazione dei progetti. È production e distribution advisor del TorinoFilmLab, un laboratorio di sviluppo sceneggiature per opere prime e seconde. Ha partecipato al MAIA.

Creando Redibis Film ha deciso di abbandonare la sua “comfort zone” per affrontare nuove sfide. Con Redibis Film ha prodotto cortometraggi e documentari; è anche produttore esecutivo. Sta attualmente sviluppando i documentari “Il canto del respiro” di Simona Canonica, “The doorkeeper” di Alessandro Stevanon, “Earth Wind and Fire” di Alberto Segre  e il lungometraggio per il cinema “Animale/Umano” di Alessandro Pugno.

GIURIA PITCH

Writing_Monkeys_Gruppo.jpg.jpeg
WRITING MONKEYS

WEB COMMUNITY

Writing Monkeys è un collettivo di giovani sceneggiatori e registi che da un anno ha aperto sui maggiori social (Instagram, Tik Tok, Facebook e Twitch) le proprie pagine con lo scopo di creare una community italiana sullo storytelling. Cercando di coinvolgere e far conoscere più autori possibili, rendendo a portata di tutti gli strumenti per creare la propria storia. Andando a riempire un vuoto nel panorama italiano per coloro che stanno dietro le storie.Sulla piattaforma Twitch divulga e crea contenuti in Live, all’insegna della creatività di gruppo.

GIURIA PITCH

110110081_100286351776381_5889332117455297193_n.jpeg
GIUSEPPE ISONI

SCENEGGIATORE

Giuseppe Isoni è un regista e sceneggiatore, diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano. I suoi film sono stati selezionati nei più importanti festival nazionali e internazionali (David di Donatello, Nastri d’Argento, Palm Springs, HollyShorts). Il suo ultimo progetto cinematografico, AGNUS DAY, coproduzione internazionale tra Materiali Sonori Cinema e Tripode, è stato selezionato all’EuroConnection di Clermont Ferrand ’20.

GIURIA PITCH

federico bacci2.jpeg
FEDERICO BACCI

DOCUMENTARISTA / SCENEGGIATORE

Regista, documentarista, sceneggiatore, autore radiofonico. Collabora con Novaradio e Controradio trasmettendo Camera d’espansione dal 1999 al 2005, anno nel quale co-dirige “ Elio Petri. Appunti su un autore”, documentario pluripremiato presentato al Festival di Venezia, all’Annecy Cinema Italien, al Festival di Reykjavík, Karlovy Vary Film Festival,  e presentato al MoMA di NY. Dal 2007 dirige e cura insieme a Lucia Giardino GuilmiArtProject, una residenza dedicata all’arte contemporanea in Abruzzo.

GIURIA PITCH

Joana Fresu de Azevedo.jpg
JOANAFRESU DE AZEVEDO 

DIRETTORE ORGANIZZATIVO FESTIVAL

Africanista di formazione, già da diversi anni ha trasformato la sua passione per il cinema nella sua professione. Coordinatrice di Sedicicorto Forlí International Film Festival e del Festival del Cinema di Porretta, membro del Direttivo AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema, a livello nazionale, e di quello della Short Film Conference, a livello internazionale. Da aprile 2021 coordina la piattaforma SVOD Myreload, interamente dedicata alla promozione di cortometraggi sia italiani che internazionali dell'ultimo decennio. La piattaforma è un progetto fortemente voluto e diretto da Sedicicorto FIFF e ShorTS IFF, in collaborazione con MYmovies.it.

Si occupa anche di promozione e supporto nelle strategie social per alcuni cortometraggi. Collabora e scrive per i siti di approfondimento cinematografico Kontainer16 e Nerdface.

GIURIA FEST

cdz.JPG
CHIARA DEL ZANNO

GIORNALISTA

Tutta colpa di due incontri platonici durante l'infanzia: uno con Fellini e l'altro con Dirty Dancing. Così, tra cultura pop e cinema d'essai, si laurea in Critica e Analisi del Film e inizia a lavorare sui set cinematografici come segretaria di edizione (ma gli americani lo dicono meglio: script supervisor. Prendersi cura della storia). Nel frattempo è selezionatrice, giurata e coordinatrice per diversi festival (tra cui Alice nella Città, LIFF, Arcipelago). Redattrice freelance da sempre, oggi scrive regolarmente di cinema, musica e spettacolo per Fabrique du Cinéma, RollingStone e VelvetMag. Per Direct To Digital cura invece la comunicazione della distribuzione internazionale di film e corti su Amazon Prime Video e AppleTV.

GIURIA PITCH