
.png)
Premio
BEST SHORT
e contributo di 500 €
"Una sensibilità narrativa che ha subito convinto la giuria all'unanimità, accompagnata da una capacità produttiva e visiva di alto livello."


.png)
Premio
BEST DIRECTOR
SAMAN HOSSEINPUOR
AKO ZANDKARIMI
"L'immagine che si fa portatrice di un messaggio sociale che sa diventare universale, travalicando le barriere del visivo."


.png)
Premio
BEST SCREENPLAY
XAVIER SERON
"Dialoghi e struttura che nella loro complessità sanno alleggerire senza mai sminuire la potenza narrativa della storia."
.png)

.png)
Premio
BEST INTERPRETATION
MARCO MARCHESE
"Una potente espressività che dà calore ad un personaggio altrimenti schiacciato nella banalità della disperazione."


.png)
Premio
BEST CINEMATOGRAPHY
ALBERTO MARCHIORI
"Immagini e colori capaci di farsi narrazione senza mai urtare eccessivamente la sensibilità dello spettatore."

.png)

Premio di Women in film, television & media Italia
NUOVE IMPRONTE
VALENTINA BERTI
Per la scrittura, la produzione e la direzione della fotografia del cortometraggio “Noia”. Per avere un altro punto di vista, per far diventare normalità donne che scrivono storie, dirigono, creano la fotografia, le luci, gli effetti speciali, il montaggio, le musiche. Il moltiplicarsi dei punti di vista sarà un indubbio arricchimento per tutte e tutti.
%20(1).png)
.png)

Premio
HONORABLE MENTIONS
Perché tra i corti selezionati rappresenta "Il sentiero", un viaggio nella natura e nei sentimenti più profondi. Una forte connessione con il nostro territorio. Narra poeticamente la tempesta che travolge le vite perdute nel profondo mare, un risalire a galla e una spinta che porta alla speranza.
%20(1).png)
.png)

.png)
Premio
BEST STUDENT SHORT
"Per l'ironia con cui tratta un tema sempre attuale, con sfaccettature e punti di vista nuovi e non scontati, utilizzando volti e ambientazioni che rimandano a uno stile volutamente retrò e con sfumature poetiche e malinconiche"
